Nel 1941 a causa della guerra e del contingentamento i salumieri senesi decisero di unirsi per lavorare le carni di maiale. S.a.l.c.i.s. è acronimo di Società Anonima Lavorazione Carni Insaccati Siena. Nel 1960 inizia anche la lavorazione del latte di pecora. Dai 20 soci originari negli anni 80 la famiglia Morbidi diventa unica titolare.
SALUMIFICIO
È con l’attenzione alla selezione della materia prima che vengono prodotti tutti i salumi della tradizione toscana. Le carni provengono esclusivamente da allevamenti toscani certificati, che forniscono anche le carni di eccellenza di cinta e di suino grigio.
CASEIFICIO
Tutte le gamme dei pecorini con varie stagionature e affinature vengono prodotte con il latte dei pascoli delle crete senesi in cui si trova anche il nostro allevamento.
OVILE
È dalla particolare attenzione per la materia prima che dipende la nostra scelta di diventare anche allevatori e creare così una filiera completa. Il nostro ovile, nato nel 2015 nella splendida zona di Fogliano, a 2 km da Siena, è una struttura modello per i materiali naturali con cui è costruita e per l’attenzione al benessere degli animali.